Se stai cercando un’agenzia con servizio di link building e Digital PR sei atterrato nel posto giusto o meglio ancora…nella landing giusta 🙂

Dal 2012 mi occupo di Posizionamento SEO ed in particolare proprio di link building.  Il servizio di link building è rivolto sia ad aziende, agenzie e freelance.

Come funziona un’agenzia con servizio di link building?

E’ molto semplice e hai due opzioni:

1. Se non sei pratico in questo campo, gestisco io per te la campagna di link building, senza che tu ti debba preoccupare di nulla. Sceglierò io i migliori siti dove pubblicare i guest post, le anchor text, ti consiglierò su quali URL conviene farsi linkare e  provvederò alla scrittura degli articoli e alla loro pubblicazione.

2.  Se sei già pratico e vuoi svolgere la campagna di link building in autonomia, puoi ricevere una lista con siti di qualità e scegliere tu stesso i siti dove pubblicare i guest post. Puoi fornire tu l’articolo oppure posso fornirlo io.

Se hai bisogno di fare link building per migliorare il posizionamento del tuo sito web compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato al più presto.

    Vantaggi della Link Building. Serve ed è oggi ancora efficace?!

    Ad oggi la link building risulta ancora essere una delle strategie SEO più efficaci, ed il tuo sito non può farne a meno considerando che i tuoi competitors già stanno facendo link building!

    Ecco quali sono i vantaggi di fare link building:

    • Migliora il posizionamento del tuo sito
    • Aumenta la Brand Awareness
    • Ottenere traffico referral
    • Aumentare l’autorità del proprio sito

    Tutti questi vantaggi comportano ad un aumento del traffico verso il tuo sito e di conseguenza il numero di clienti.

    Qui sotto puoi vedere subito un esempio pratico di un sito con un incremento del +93,25 % nell’ultimo anno

    QUI PUOI TROVARE ALTRI RISULTATI

    Perchè scegliere questa agenzia per il servizio di Link Building?

    • Dal 2012 mi occupo di SEO ed in particolare di link building. Svolgo questo lavoro con passione, e oltre a fare link building per i miei clienti, la faccio anche su siti di mia proprietà (oltre 20). Quindi posso dire di vivere la SEO in prima persona!
    • Disponibilità di siti di qualità, tra i quali anche testate giornalistiche autorevoli, blog e siti su diversi temi.
    • Servizio completo che comprende la scelta dei siti, studio delle keyword, la scrittura degli articoli e la pubblicazione.

    Cos’è e come funziona la link building

    Se dovessi spiegare ad un bambino cos’è e come funziona la link building, userei parole molto elementari. Quindi perchè sia comprensibile a tutti, fare link building significa semplicemente pubblicare su un sito web un articolo che contenga un link che rimanderà al nostro sito.

    Quando il nostro sito viene linkato da diversi siti e magari anche da siti autorevoli come testate giornalistiche o autorevoli in un settore preciso, Google riterrà che il nostro sito abbia dei contenuti utili, ben fatti ed interessanti per gli utenti.

    Ecco che allora Google inizierà a considerare di più il tuo sito e ne migliorerà il posizionamento.

    Come fare link building in maniera corretta

    La maniera più corretta per fare link building è quella di non puntare più come un tempo sulla quantità di link che si ricevono, ma sulla qualità. Meglio pochi, ma buoni.

    E’ inoltre bene differenziare la tipologia dei siti, che non per forza devono essere tutti a tema con il tuo sito, anzi vanno benissimo anche siti generalisti e testate giornalistiche autorevoli. Quest’ultime spesso e volentieri danno una bella spinta, grazie alla loro DA alta.

    Perchè affidarsi ad un’agenzia per un servizio di link building?

    Affidarsi ad un’agenzia con esperienza, che offre servizio di link building, ti evita di fare una link building scorretta e quindi ti evita di creare danni al tuo sito web e conseguenti penalizzazioni.

    Per quanto tempo / mesi fare link building?

    Almeno 3 mesi è la durata consigliata per una campagna di link building. Tuttavia 6 mesi sono l’ideale per ottenere risultati maggiori. L’importante sempre puntare sulla qualità più che la quantità e variare la tipologia dei siti come già anticipato prima.

    Quanti link devo fare

    Non facendo un servizio di link building un tanto al Kg, ribadisco il concetto che è più importante la qualità che la quantità! Sarebbe buona prassi acquistare link con costanza nel tempo piuttosto che per esempio comprarne 10 questo mese e poi nei seguenti mesi non ottenere nessun backlink.